Impianti di aspirazione polveri pro (L/M/H) | Gross Schweiz AG

Impianto di aspirazione polveri

Impianti di aspirazione polveri: Per aria pulita e protezione della salute in officina

Nelle officine professionali svizzere, in particolare nelle falegnamerie e nell'industria, la produzione di polvere (polvere di legno, polvere di quarzo) è inevitabile. Queste polveri sottili rappresentano un serio rischio per la salute e, secondo le direttive SUVA, devono essere aspirate direttamente alla fonte di origine. Un normale aspirapolvere non è sufficiente.

Un impianto di aspirazione polveri professionale è la soluzione B2B richiesta per legge. È progettato per aspirare grandi quantità di trucioli e polveri sottili direttamente dai vostri macchinari (ad es. seghe, fresatrici), prima che la polvere si diffonda nell'aria dell'ambiente.

L'impianto giusto per le vostre esigenze

  • Impianti di aspirazione mobili : La soluzione flessibile. Ideale per piccole officine o postazioni di lavoro variabili. Questi dispositivi possono essere facilmente spostati da una macchina all'altra (ad es. troncatrice, levigatrice).

  • Impianti di aspirazione stazionari : La soluzione potente e permanente per l'industria. Questi sistemi vengono installati in modo fisso e sono ideali per l'aspirazione continua di grandi parchi macchine.

  • Aspiratori di sicurezza (Classe M/H) : Il complemento perfetto. Mentre l'impianto di aspirazione pulisce la macchina, l'aspiratore di sicurezza viene utilizzato per la pulizia del pavimento e dell'ambiente dalle polveri pericolose.

Conforme SUVA ed efficiente

Investite nella salute dei vostri collaboratori e nella pulizia della vostra azienda. I nostri impianti sono robusti, progettati per un funzionamento continuo e soddisfano le severe classi di polvere svizzere (L, M o H).

Proteggete i vostri polmoni e i vostri macchinari con un impianto di aspirazione professionale di Gross Schweiz AG.